SPRING SCHOOL AIAC – sono aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla SPRING SCHOOL AIAC che quest’anno avrà come tema il rapporto tra ARCHITETTURA PARAMETRICA E FOTOGRAFIA VIRTUALE con Massimo Russo | Architetture e Moreno Maggi | Photographer

Roma 9 Maggio – 24 Maggio 2013.

Iscrizioni entro il 27 Aprile

SCARICA IL BANDO

Obiettivo :
Dopo l’esperienza delle tre edizioni della SELINUNTE SUMMER SCHOOL, dal 2010 a oggi, in cui è stato approfondito il tema della progettazione parametrica e della fotografia di architettura, la SPRING SCHOOL metterà di nuovo fianco a fianco le due discipline . Una volta apprese le nozioni di base per sviluppare un progetto parametrico e per apprendere le tecniche della fotografia di architettura, si approfondirà il legame tra le due attraverso la foto virtuale dei modelli 3D. Il workshop sarà orientato all’apprendimento di software di modellazione parametrica e alla produzione di un modello che verrà fotografato attraverso un software unbiased. La SPRING SCHOOL sarà anche l’occasione per un primo approccio alle tecniche di fabbricazione digitale con la realizzazione di un plastico ottenuto con dati provenienti da un modello 3D e fotografando lo stesso. Insomma la fotografia servirà sia per fotografare virtualmente un progetto architettonico prima che questo si materializzi sia per fotografare realmente la sua materializzazione attraverso il plastico di architettura .

A chi è rivolto il workshop di architettura parametrica e fotografia virtuale :
Agli architetti e agli studenti di architettura degli ultimi anni che vogliono avvicinarsi a questo nuovo approc- cio progettuale, ricco di potenzialità e contemporaneamente conoscere le tecniche di fotografia sia virtuale che di un plastico di architettura, per una nuova qualità di comunicazione del progetto.

Costo: 450 + 50 euro di iscrizione all’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica.

Iscrizione:
L’iscrizione avviene in due fasi: Nella prima fase si richiede una pre-iscrizione via mail entro il 27/4/2013, mandando in allegato il proprio CV di massimo 2 cartelle all’indirizzo infocorsi@presstfactory.com . La pre-iscrizione non è vincolante ai fini dell’iscrizione, ma permette di rimanere aggiornati sul programma e di avere priorità al momento dell’iscrizione. Nella seconda fase, a seguito di una mail di conferma da parte dello staff organizzativo, si dovrà provvedere all’iscrizione definitiva tramite il pagamento della quota di iscrizione (450 Euro) più la quota annuale di iscrizione all’Associazione Italiana Architettura e Critica (50 Euro) entro e non oltre il 4/5/2013.

Luogo:
Roma, Via Carlo Alberto 63, presso Interno14 – Spazio espositivo dell’AIAC

Organizzazione:
Direttore Scientifico: Luigi Prestinenza Puglisi

Tutor : Massimo Russo, Moreno Maggi

Responsabile: Anna Baldini

Coordinatrici: Zaira Magliozzi, Giulia Mura

 

Per info:  www.presstletter.com   infocorsi@presstfactory.com    339.8089833 – 3334802673